Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani

Venerdì 8 Febbraio alle 21.00 i nostri proiettori 3D saranno in funzione per proiettare, sul grande schermo del Teatro Ristori di Verona, il capolavoro dal creatore di Avatar e Titanic, James Cameron, e dal regista di Shrek e Le Cronache di Narnia, Andrew Adamson. Il 3D acrobatico entra nel cuore del Cirque du Soleil per un viaggio dove l’immaginazione diventa finalmente realtà.

Cirque du Soleil 3D è il film in cui il talento straordinario della coppia Cameron-Adamson si fonde finalmente con la magia e le incredibili esibizioni del Cirque du Soleil. Merito delle tecniche messe a punto da Cameron per le riprese del suo Avatar, che esplodono ora al cinema intrecciate e fuse con le performance mozzafiato degli artisti del Cirque. Per Cameron Cirque du Soleil 3D “è un sogno che si avvera. Era da un po’ che parlavamo di fare qualcosa insieme in 3D perché non era mai stato fatto. E’ stata una fortuna lavorare con la famiglia del Cirque, avere Cirque du Soleil 3D è un film attesissimo che riecheggia Fantasia di Walt Disney, Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll e persino il Lago dei Cigni di Tchaikovsky; un film che grazie alla tecnologia 3D offre a chi guarda la possibilità di librarsi in aria, nuotare e danzare insieme ai protagonisti.

Il film inizia in un circo malridotto per continuare con la scoperta di un altro circo in un’altra dimensione, nella quale sono caduti. Si vedono cavi e imbracature, nessun effetto speciale che li nasconda. Ed è proprio per questo che lo spettatore sperimenta l’ingegnosità della scenografia, le coreografie, la forza e l’agilità degli artisti che sembrano così fluide e naturali. Quello che si vede è puro Cirque”.

Scritto e diretto da Andrew Adamson

Cast Erica Linz, Igor Zaripov, Lutz Halbhubner

Produzione Cirque Du Soleil

Durata 91 min.

_____________________________________

Biglietti: 10 € (ridotto 8€)

Acquistabili online www.teatroristori.org . In biglietteria del teatro un ora prima dello spettacolo

Nei punti vendita a Verona come Fnac, Box Office, Teatro Filarmonico, Biglietteria dell’Arena, Verona per l’Arena; filiali Unicredit, e numerosi altri punti vendita indicati nel sito web del Teatro.

Contatti: Benedetta Cristofoli tel 045/693.0000 – cristofoli@teatroristori.org

Posted in news.