Video mapping 3D per Hugo Boss + McLaren

Per celebrare il 30° anniversario della partnership con McLaren, Hugo Boss ha organizzato un evento speciale nel centro di Milano. La parete di un edificio che si affaccia su Piazza San Babila è stata utilizzata per una video proiezione in 3D. Arte, innovazione tecnologica, moda e velocità sono state sapientemente amalgamate dalla direzione artistica e dal design 3D di Roberto Fazio, a cui noi di Digital Network abbiamo prestato volentieri la nostra assistenza con l’installazione di quattro proiettori Christie Miraggio HD18 1080.

hugo_boss_video_mapping

 

Con una luminosità di 18.000 ANSI lumen, il proiettore Christie Mirage HD18 offre una risoluzione di 1920 × 1080 e un rapporto di contrasto nativo 1600-2000:1 pieno campo. Il contenuto è gestito con un video server Pandora’s Box Media Server e quattro client server Pandora’s Box.

Secondo Roberto Fazio “I proiettori Christie sono stati fondamentali per realizzare questo progetto ottenendo l’aspetto desiderato e un’immagine suggestiva. Hugo Boss ha voluto celebrare la sua partnership con il team McLaren Formula 1 con uno spettacolo che esprimesse forza e generasse sensibilizzazione al marchio in modo autentico. Tutti sono stati profondamente impressionati”.

Ad assistere Fazio per Digital Network è stato Michael Sterbizzi, a capo della realizzazione tecnica dello spettacolo: “Prima dell’evento, abbiamo speso un paio di giorni per provare l’equipaggiamento e la proiezione. L’unica difficoltà riscontrata è stata l’alta intensità di luce ambientale. Ma grazie all’elevata luminosità dei proiettori Christie la proiezione alla fine è stata un successo”.

Assaporate questa coinvolgente immersione nel mondo adrenalinico della Formula 1.

Production : Angelsign Studio
Project Manager : Alessandro Bianco
Creative Director : Danilo Parise

Art Director and 3D Visual Designer : Roberto Fazio (robertofazio.com)

3D Modelers and animators(Angelsign Studio):
Carlos Rojas
Dario Cavaliere
Sebastian Livingston

2D Compositing and animations(Angelsign Studio):
Christopher Tulloch McCabe

Technology : Christie 4 x 20.000 AL

For Roberto Fazio Studio:
Art Director and 3d Designer : Roberto Fazio

Sound Designer : Be Invisible Now! (beinvisiblenow.net)

Producer : Antonio Rosciano
Production Manager : Daiana Salucci
Audio Video Technicians : Michele Sterbizzi, Luca Trombini (Musical Box Rent Verona )
3D Modeler : Nicolò Bugatto
Assistant: Vito Morgese

Architectural Consulting: RVL architetti, Arch.Samuele Ricci, Arch.Giovanni Verniani

Shooting: Daniele Di Veroli

Posted in Eventi, news.