Per celebrare il 30° anniversario della partnership con McLaren, Hugo Boss ha organizzato un evento speciale nel centro di Milano. La parete di un edificio che si affaccia su Piazza San Babila è stata utilizzata per una video proiezione in 3D. Arte, innovazione tecnologica, moda e velocità sono state sapientemente amalgamate dalla direzione artistica e dal design 3D di Roberto Fazio, a cui noi di Digital Network abbiamo prestato volentieri la nostra assistenza con l’installazione di quattro proiettori Christie Miraggio HD18 1080.
Con una luminosità di 18.000 ANSI lumen, il proiettore Christie Mirage HD18 offre una risoluzione di 1920 × 1080 e un rapporto di contrasto nativo 1600-2000:1 pieno campo. Il contenuto è gestito con un video server Pandora’s Box Media Server e quattro client server Pandora’s Box.
Secondo Roberto Fazio “I proiettori Christie sono stati fondamentali per realizzare questo progetto ottenendo l’aspetto desiderato e un’immagine suggestiva. Hugo Boss ha voluto celebrare la sua partnership con il team McLaren Formula 1 con uno spettacolo che esprimesse forza e generasse sensibilizzazione al marchio in modo autentico. Tutti sono stati profondamente impressionati”.
Ad assistere Fazio per Digital Network è stato Michael Sterbizzi, a capo della realizzazione tecnica dello spettacolo: “Prima dell’evento, abbiamo speso un paio di giorni per provare l’equipaggiamento e la proiezione. L’unica difficoltà riscontrata è stata l’alta intensità di luce ambientale. Ma grazie all’elevata luminosità dei proiettori Christie la proiezione alla fine è stata un successo”.
Assaporate questa coinvolgente immersione nel mondo adrenalinico della Formula 1.
Production : Angelsign Studio
Project Manager : Alessandro Bianco
Creative Director : Danilo Parise
Art Director and 3D Visual Designer : Roberto Fazio (robertofazio.com)
3D Modelers and animators(Angelsign Studio):
Carlos Rojas
Dario Cavaliere
Sebastian Livingston
2D Compositing and animations(Angelsign Studio):
Christopher Tulloch McCabe
Technology : Christie 4 x 20.000 AL
For Roberto Fazio Studio:
Art Director and 3d Designer : Roberto Fazio
Sound Designer : Be Invisible Now! (beinvisiblenow.net)
Producer : Antonio Rosciano
Production Manager : Daiana Salucci
Audio Video Technicians : Michele Sterbizzi, Luca Trombini (Musical Box Rent Verona )
3D Modeler : Nicolò Bugatto
Assistant: Vito Morgese
Architectural Consulting: RVL architetti, Arch.Samuele Ricci, Arch.Giovanni Verniani
Shooting: Daniele Di Veroli