Il progetto parte dalla prima telefonata con l’Agenzia che cura la comunicazione del cliente da molti anni, i primi schizzi dello spazio su whatsapp e poi tanti disegni, sempre più dettagliati.
Dall’analisi della fattibilità alla preparazione dell’offerta passano pochi giorni, tante domande, che hanno coinvolto anche l’allestitore, e la curiosità di vedere il video che il cliente desidera pubblicare.
File da non sottovalutare per registi e creativi.
Avevamo già seguito il cliente dell’Agenzia nelle fiere di settore. Automechanika a Francoforte e Autopromotec di Bologna si sono sempre alternate nell’esporre, ai professionisti di settore, il meglio delle tendenze e novità della Car Automation.
USI Italia è il riferimento mondiale della produzione di cabine e impianti di verniciatura per carrozzerie e industrie. Le loro realizzazioni sono, da sempre, il biglietto da visita più efficace per attrarre gli operatori e i clienti di settore.
Gli investimenti di Digital Network sono sempre andati nella direzione di offrire tecnologie e sistemi audio e video all’avanguardia, al fine di ottenere una visualizzazione di foto e video dalla qualità sorprendente.
Il ledwall curvo dello stand di Bologna è valso il primato, per USI Italia e l’Agenzia Perdonà incaricata dell’ideazione del progetto, dell’installazione più grande nelle fiere fatte fino a ora. Le foto e i video delle loro referenze hanno creato un effetto quasi in scala 1:1.
La posizione strategica al centro della corsia principale creava, dal lato opposto del padiglione, un curioso senso di profondità.
A Francoforte, 10 anni fa, allestivamo un ledwall di 4 m x 4 m che, reso touch dalle nostre applicazioni, consentiva agli ospiti di scoprire i vantaggi delle cabine di verniciatura. Sempre a Francoforte, utilizzavamo gli schermi della navigazione virtuale, per immergerci in un mondo parallelo, ricco di suggestioni e informazioni, una specie di Minecraft del mondo della carrozzeria. A Bologna giochiamo in casa e anche le richieste dell’ultimo minuto, se potremo, cercheremo di soddisfarle.
Il prossimo primato quale sarà? Speriamo non vinca il minimalismo e ci chiedano un palmare.
Un allestimento da set televisivo.