Panasonic Air Inventions – Milano Design Week – 2018

Nell’ambito della Milano Design Week 2018, Panasonic presentava una suggestiva installazione “Air Inventions” in una grande sfera installata nel cortile d’onore del palazzo della Pinacoteca di Brera.

L’installazione rappresenta il punto d’incontro tra le tecnologie nel condizionamento dell’aria, nell’elaborazione dell’immagine, del suono e dell’illuminazione, ed è una sintesi della transizione tra passato e futuro, spingendosi fino alla cura della persona.

L’installazione prevedeva un imponente padiglione dal diametro di 20 metri, la cui forma ricorda una goccia d’acqua. Nella struttura erano presenti le tecnologie Panasonic, quali: Silky Fine Mist (diffusore di microparticelle acquose atomizzate); nanoe X (sistema di purificazione che, sfruttando l’utilizzo di radicali OH, inibisce il proliferare di virus e batteri, oltre a neutralizzare gli odori e contrastare la formazione di muffa) e proiettori laser Panasonic PT-RQ32 ad alta luminosità (da 27.000 lumen).

Digital Network ha fornito due video proiettori laser Panasonic PT-RQ32 e ha curato l’installazione, la configurazione del sistema audio/video e l’assistenza tecnica durante tutta la manifestazione.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare in anteprima la speciale ottica fisheye ET-D3LEF70 progettata per proiezioni dome ad altissima risoluzione, che ha regalato allo spettatore una qualità video impressionante, immergendolo in un’esperienza multi sensoriale unica.